IE < 9

Si prega di aggiornare il browser per una migliore esperienza

Aggiorna ora

Visual

case study   7 — 7
  • visual
  • identity & branding
  • 2020 - Oggi
Brand Identity

Con Brand Identity si intende l’universo che racchiude tutti gli elementi ed aspetti grafico/comunicativi, il sistema di valori legato all’azienda e le peculiarità che la contraddistinguono, quindi ciò che determina la percezione e la reputazione che il consumatore finale ha del marchio. Quella percezione emotiva e distintiva da cui dipende l’indice di gradimento e di conseguenza il successo dell’azienda stessa.

Brand — Identity

sto

ry.

story

Il team di Muza Studio ti supporta nella costruzione di un Brand coerente con la filosofia aziendale, creando un’identità di marca convincente, riconoscibile ed unica.

La reputazione di un’azienda e strettamente legata all’insieme di valori, simboli e percezioni cromatiche che evocano l’immaginario che si vuole trasmettere. Per questo Muza Studio propone un servizio di Brand Identity su misura per dar vita alle tue esigenze e coerente con la mission.

story
Brand — Strategy
design

stra

tegy.

Per realizzare un Marchio e tutta l’identità che si vuol trasmettere, è necessaria la realizzazione di una strategia dedicata:

Colloquio Analitico e Percettivo: dell’attuale marchio e di ciò che comunica, raccogliendo dati ed esaminando il materiale comunicativo adoperato in precedenza.
Analisi dei competitors: per definire il modo più efficace con cui differenziare il tuo brand individuandone i punti di forza.
Identificazione dei valori e degli elementi strutturali del brand: l’insieme di fattori che danno valore e unicità all’immaginario richiamato dalla tua azienda e dai tuoi prodotti.
Identificazione della Brand Awareness: far diventare la Mission aziendale il cuore pulsante del marchio, sottolineando le caratteristiche fisiche e metafisiche che distinguono un brand.
Concept del Brand: analizziamo e studiamo l’ecosistema che ruota intorno al brand, associando il giusto significato ad ogni elemento che costituisce il marchio, per poi sviluppare ogni aspetto della comunicazione e renderla in linea con la Corporate Identity.
Progettazione e Sviluppo Logotipo: sviluppo degli elementi del logo nel rispetto dei principi e delle regole grafiche. Quindi che sia ben riconoscibile, scalabile, funzionale, semplice e soprattutto equilibrato, per poi adattarlo ai diversi contesti aziendali (sito web, carta intestata, biglietti da visita, gadget, ecc.)

Hero section showcase
GTS Color palette
GTS Color palette
finish

Fase finale

Studio del lettering ed Analisi Cromatica: step fondamentale per la costruzione di un’identità di un marchio che comunica non solo attraverso la geometria dell’immagine ma anche come viene declinato nella scrittura, quindi quale percezioni suscita il font coordinato con l’identità di brand e soprattutto quali emozioni vogliamo diffondere attraverso un corretto utilizzo dei colori in commistione con le forme. Questi elementi definiscono il linguaggio visuale e traducono la qualità e la reputazione dell’azienda.
Rebranding: successivamente allo studio e all’analisi preliminare si può convenire di intervenire parzialmente su loghi e corporate d’immagine già esistenti, colmando le lacune di natura comunicativa, effettuando dei piccoli ritocchi ed adattamenti a nuovi contesti. Fornendo la soluzioni grafica e comunicativa che sia più congeniali al tuo brand, svecchiando l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia aziendale.

Hiring process
Home page preview
Hiring process
Video image preview

chapter — 4

development

Sintesi.

Fase 1

Capiamo chi sei, dove sei, dove vuoi arrivare, con chi ti confronti, come vuoi arrivarci, il percorso.

Fase 2

Costruiamo con te delle proposte su misura dell'intera immagine coordinata che avrai agli occhi del mondo.

Fase 3

Accertiamo la crescita coerente, costante, continuativa e prevedibile del completo brand e visual online e offline.

next project

sitoweb
arrow web